È ufficiale, il Nintendo Live 2024 Tokyo avrà luogo nella capitale giapponese nel fine settimane del 20 e 21 gennaio 2024. Questo è solo il prossimo di una serie di eventi in diretta dedicati ai fan giapponesi della Grande N durante i quali è possibile partecipare a tornei e competizioni, godersi concerti dedicati ai videogiochi creati dall’azienda, provare i titoli più recenti o acquistare merchandise.
Come confermato da Nintendo stessa in un tweet, l’evento avrà luogo al Tokyo Big Sight e, nel corso della manifestazione, si terranno dei tornei mondiali e sarà presente tanta musica dal vivo mentre si gioca a diversi titoli dell’azienda. Per ora, non sono ancora stati divulgati molti dettagli ma, dando un’occhiata al sito web ufficiale, è possibile notare indicazioni sui campionati mondiali di Splatoon 3 e Mario Kart Deluxe 8, mentre saranno presenti musiche provenienti dalle serie The Legend of Zelda e Splatoon.
Tuttavia, alcuni fan hanno ipotizzato che possa trattarsi di un buon momento per qualche annuncio o dimostrazione a sorpresa, magari proprio della console Nintendo Switch 2, che secondo Jez Corden è stata già presentata alla stampa in privato durante la gamescom 2023, sfruttando il periodo natalizio precedente solo per vendere più scorte di magazzino possibili della piattaforma attuale.