Licenziamenti in Blackbird Interactive hanno coinvolto 41 dipendenti. Lo studio di sviluppo di Homeworld 3 si aggiunge alla lunga lista di compagnie che stanno riducendo i costi intervenendo sulla forza lavoro.
A portare alla luce la notizia è stato l’ex technical artist di Blackbird Interactive James Marshall, che su LinkedIn ha annunciato i licenziamenti in corso. Come riporta anche Gaming Bolt, un comunicato ufficiale è arrivato anche da un portavoce:
Abbiamo dovuto compiere il triste passo del licenziamento di alcuni amici questa settimana. Quest’anno è stato molto duro per l’industria intera. Il risultato è che abbiamo dovuto cancellare diversi progetti non ancora annunciati e che ieri abbiamo dovuto dire addio a 41 persone del nostro team.
I progetti già annunciati non subiranno cancellazioni e i dipendenti licenziati verranno aiutati nella ricerca di un nuovo lavoro e sostenuti con benefit. Anche Homeworld 3, insomma, lo strategico in tempo reale attualmente in sviluppo, dovrebbe rispettare la finestra di uscita di febbraio 2024.