The Pokémon Company e TV Tokyo hanno in programma di rilasciare una serie TV live action basata sullo storico franchise di mostriciattoli tascabili. A partire dal 19 ottobre 2023, sulla rete giapponese andrà in onda la serie intitolata, in inglese, Cram Adventures Into a Pocket (che può essere tradotta più o meno come “Riempi di avventure una tasca”), nota anche come Pokétsume. Per ora, non è chiaro se la serie verrà mai adattata per l’occidente.
Secondo quanto riportato da Serebii, al contrario di quanto accaduto con il Detective Pikachu di Ryan Raynolds, questa serie non sarà ambientata nel mondo immaginario dei Pokémon, ma in quello reale. Protagonista della storia sarà Madaka Akagi (interpretata da Nanase Nishino), una ragazza cresciuta in una città portuale della prefettura di Kanto, in Giappone, che si è trasferita a Tokyo per lavorare per una piccola agenzia pubblicitaria, la ADventure. La ragazza si ritrova a scoprire che la realtà che vive non è come se l’era immaginata, ma tutto cambia quando, mentre si avvicina un’importante presentazione da realizzare, ritrova un pacchetto di sua madre contenente un Game Boy Pocket e una copia di Pokémon Versione Rossa, dando inizio alla sua avventura per la prima volta dopo 20 anni.
Non è la prima volta che l’azienda decide di concentrare le sue storie sul mondo reale, piuttosto che su quello fittizio dei mostri tascabili. Ad agosto, infatti, è stato annunciato e rilasciato online Pokémon: Verso la Cima, che racconta la storia di una ragazza, Ava, che si unisce a un club scolastico dedicato al gioco di carte collezionabili in questione per arrivare il più in alto possibile.