In un post su Twitter, Larian Studios ha confermato che la Patch 2 di Baldur’s Gate 3, il secondo grande aggiornamento per il videogioco di ruolo, è “dietro l’angolo” e porterà grandi miglioramenti al titolo, sia a livello di qualità tecnica che per quanto riguarda i contenuti richiesti dalla community.
“La Patch 2 è dietro l’angolo”, ha scritto Larian Studios nel post che trovate qui sotto. “Contiene grandi miglioramenti alle performance, diversi aggiustamenti e cambiamenti e dà il via al nostro viaggio per integrare i feedback negli epiloghi dei personaggi Origine, tra le altre questioni più importanti. I dettagli arriveranno presto”.
Patch 2 is around the corner. It features major performance improvements, many new tweaks & changes, and begins our journey incorporating feedback into Origin Character epilogues, among other major things. Details coming soon.
— Larian Studios (@larianstudios) August 29, 2023
Nei prossimi giorni, quindi, possiamo aspettarci nuovi informazioni da Larian riguardo la Patch 2, che dovrebbe essere rilasciata in tempo per l’uscita della versione PS5 del gioco, la cui demo sarà disponibile al PAX West 2023, il 6 settembre 2023. Lo studio aveva già confermato in precedenza che avrebbe aggiunto alcune delle funzioni richieste dai giocatori, come la possibilità di cambiare l’aspetto del personaggio principale nel corso della partita, ma sembra che abbia deciso di ascoltare anche i feedback più recenti, come quelli riguardanti le questline dei personaggi Origine.
Al momento, Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC ed è al secondo posto tra i titoli più venduti su Steam, subito dopo Starfield, ma sarà presto rilasciato prima su PS5 e, entro la fine dell’anno, anche su Xbox Series X|S. Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra recensione di questo titolo immenso e imperdibile.