Tutti i fan dei videogiochi di strategia troveranno pane per i loro denti nei prossimi giorni grazie al Festival della strategia di Steam, un evento che durerà fino al 4 settembre 2023 e che consentirà ai giocatori di mettere le mani su diverse demo e giochi di questo genere a un prezzo scontatissimo.
Il trailer presente in cima all’articolo fornisce maggiori dettagli a riguardo, ma il cuore della questione è che i giocatori di tutto il mondo avranno l’occasione di trovare il gioco di strategia che fa per loro. Tra i giochi più rilevanti scontati al momento troviamo Civilization 6 e XCOM 2 con il prezzo ridotto del 90% per l’occasione. Perché non celebrare la fine dell’estate venendo accolti da una pioggia di testate nucleari da parte di Gandhi?
Tra i giochi in sconto troviamo anche Crusader Kings 3, anche se non al prezzo più basso mai raggiunto dal titolo in questione, quindi potrebbe valere la pena aspettare ancora un po’ prima di darsi alla guerra medievale. Al contrario, ci sono altri giochi che non hanno mai visto cifre così basse: Pillars of Eternity 2, una buona alternativa se ancora non potete giocare a Baldur’s Gate 3, è disponibile a 10 euro, mentre è possibile trovare Heroes of Might & Magic 3 a meno di 4 euro e Scythe, la versione videoludica dell’omonimo gioco da tavolo, a soli 8 euro.
Vi consigliamo, quindi, di dare un’occhiata ai titoli disponibili al momento su Steam. È molto probabile che almeno uno possa stuzzicare il vostro interesse.