Digital Foundry ha affermato che i piccoli problemi di natura tecnica presenti nei video pre-lancio di Starfield sono stato risolti da Bethesda, con il team sviluppo del gioco che è riuscito a rimuoverli dalla versione finale.
Questa importante informazione è emersa in rete grazie ad un breve spezzone di un video condiviso direttamente dalla redazione britannica, dove hanno potuto rivelare che in quel di Bethesda sono riusciti ad eliminare i problemi di natura tecnica che avevano preoccupato i fan nelle scorse settimane.
Nello specifico, i problemi di natura tecnica a cui si riferisce Digital Foundry riguardavano principalmente il framerate piuttosto ballerino che aveva domandato il primo video gamepaly di Starfield, pubblicato dal publisher all’e3 2022 e ragion per cui ormai un anno fa. Sempre in quel video erano presenti anche svariati fenomeni di micro-stuttering.
In quell’occasione DF si accodò sostanzialmente al pubblico, esprimendo delle preoccupazioni circa la stabilità della versione finale del gioco, timorosi che Bethesda non riuscisse a migliorare la stabilità del codec in tempo per il lancio ufficiale del titolo, fissato per la giornata del 6 Settembre 2023.
Ma in realtà la situazione pare decisamente migliore del previsto, come possiamo scoprire grazie questo nuovo video condiviso dalla celeberrima redazione inglese. Inoltre aggiungiamo una curiosità legata a questa comunicazione di Digital Foundry, visto che è stata condivisa in rete qualche giorno prima della scadenza dell’embargo (fissato alle ore 18:00 del 31 agosto), con una concessione di Bethesda che ha evitato al rottura dell’NDA.
DF Direct Weekly #126 is now available on our Supporter Program, talking Starfield at Gamescom and technical issues with the capture, eyes on with FSR 3 and AFMF, DLSS 3.5, PlayStation Portal and more. And yes, we're actually in the same room together! https://t.co/p0OZ6F5wrI pic.twitter.com/OdNsZqoApA
— Digital Foundry (@digitalfoundry) August 26, 2023