Nuove informazioni su Alan Wake 2 sono state portate da Sam Lake di Remedy nel corso di un’intervista. Dalle sue risposte è emersa, tra l’altro, l’importanza di rinviare il videogioco di una settimana per non scontrarsi con Marvel’s Spider-Man 2.
Parlando con IGN, Sam Lake ha parlato di come le atmosfere del gioco vogliano riproporre quelle del primo capitolo, portandole però a un livello successivo. Anche a livello di gameplay si è cercato di restare fedeli alle regole imposte dal genere e di non esagerare con le fasi action, con il rischio di diventare ripetitivi.
Uno degli obiettivi principali è la fusione di gameplay e storia, in modo che i due elementi siano perfettamente combinati in un videogioco coinvolgente e con soluzioni che possano stupire. Anche se si è presa ispirazione da altre opere, videoludiche e non solo, è lo stesso Alan Wake 2 che per certi diversi vuole diventare un esempio per il futuro.
E a proposito della data di uscita rinviata di una settimana, passando al 27 ottobre, Sam Lake non ha avuto problemi a ribadire che scontrarsi con altre uscite non ha senso. C’è spazio per tutti, motivo per cui gli utenti sono liberi di concentrare i propri acquisti su Marvel’s Spider-Man 2 e poi passare ad Alan Wake 2…
In attesa del lancio, vi rimandiamo all’ultimo trailer pubblicato nel corso della Opening Night Live della Gamescom 2023.