Il supporto post-lancio di Forza Motorsport durerà anni. Lo ha promesso Phil Spencer, che ha parlato del nuovo racing game di Turn 10 come di una sorta di piattaforma live service.
Nella stessa intervista con IGN in cui Phil Spencer ha festeggiato per il gran numero di videogiochi first-party pubblicati quest’anno su Xbox si è parlato anche di Forza Motorsport. Spencer ha usato queste parole:
Sì. Piattaforma di servizio, ho esitato un po’ perché penso che ci sia molta complessità in ciò che questo significa. Credo che ciò che vediamo con Forza sia l’evoluzione dell’esperienza e della tecnologia, così come delle piste e delle auto. E sappiamo che quando le persone investono nel gioco, vogliono essere sicure che continueremo a supportarlo. E in qualche modo, quando si aggiunge un numero alla fine della serie, è come se si dicesse: ‘Okay, adesso devi passare a Forza più uno’. È come se volessimo che questo fosse un luogo in cui le persone sentano di poter investire il loro tempo, la loro esperienza e sappiano che continueremo a investire in Forza Motorsport per gli anni a venire.
Il termine live service non ha una buona accezione tra i fan, motivo per cui anche Phil Spencer è stato cauto. Bisogna capire se l’interpretazione in Forza Motorsport sarà quella della monetizzazione selvaggia o quella dell’aggiunta costante e frequente di contenuti, anche gratuiti, come sta accadendo in Forza Horizon 5.
Vi ricordiamo che Forza Motorsport sarà disponibile dal 10 ottobre, anche su Xbox Game Pass.