Mentre l’arrivo di Starfield, il videogioco di ruolo fantascientifico di Bethesda ed esclusiva Microsoft, è sempre più vicino, alcuni giocatori hanno già cominciato a dare sfogo alla propria creatività attraverso lo strumento per la creazione delle navi spaziali fornito dagli sviluppatori. Uno, in particolare, è riuscito a sfruttare gli asset ufficiali del gioco per ricreare la mitica Millennium Falcon. la nota nave di Han Solo diventata iconica per il pubblico fin dal primissimo film della saga.
A realizzarlo è stato l’utente Reddit QuirkyKlyborg, che ha condiviso la sua creazione in un post sulla subreddit ufficiale di Starfield, includendo un messaggio che ha descritto come ha messo insieme il nuovo modello partendo dagli asset forniti dal Direct, producendo, infine, il Millennium Falcon tramite kitbashing. Per chi non ne fosse a conoscenza “kitbashing” è un termine utilizzato per indicare l’utilizzo di modelli casuali per dare vita a un modello interamente nuovo, anche se quelle parti non erano state ideate per essere unite in quel modo.
Questa creazione è veramente impressionabile, soprattutto considerando quanto il creatore è riuscito a renderla dettagliata nonostante abbia dovuto lavorare con i materiali forniti da Bethesda. Ciò ha portato i fan a chiedersi quali altre astronavi iconiche del mondo della fantascienza siano realizzabili: prima tra tutte la storica USS Enterprise di Star Trek, ma c’è chi ha anche pensato alle enormi navi di Interstellar o a qualcosa di più ispirato ad Alien.
Se non lo avete ancora fatto, potrebbe esservi utile dare un’occhiata ai requisiti PC prima dell’uscita di Starfield, così da essere sicuri di poter giocare fin da subito a questo immenso GDR spaziale. Inoltre, ci teniamo a ricordare che sono state vendute alcune copie in anticipo e, di conseguenza, il rischio di incappare in degli spoiler è molto alto.