Cult of the Lamb e Don’t Starve Together, due tra i videogiochi indie più celebri a essere stati rilasciati grazie a Devolver Digital, hanno annunciato una collaborazione tra i due titoli in occasione del decimo anniversario dall’uscita di Don’t Starve, disponibile ora tramite degli aggiornamenti gratuiti. Questi portano una nuova modalità in Cult of the Lamb e nuovi contenuti cosmetici in Don’t Starve.
Come mostrato nelle ultime note della patch del gioco dedicato alla creazione di un culto blasfemo ed “eretico”, almeno secondo qualcuno sul web, sfruttando degli adorabili animaletti, grazie alla collaborazione vedremo arrivare in Cult of the Lamb un nuovo seguace, Webber, proveniente dal DLC Reign of Giants di Don’t Starve e Don’t Starve Together. Inoltre, sono disponibili nuove decorazioni inquietanti per l’accampamento, una nuova canzone e la nuova modalità di gioco Pazienza.
La modalità Pazienza aggiunge al titolo delle barre per la Fame e il Sonno: far abbassare le barre oltre un certo punto fa comparire un timer che danneggia il personaggio a ogni ticchettio, portando infine alla morte. Ovviamente, per evitare di morire è obbligatorio tenere sotto controllo Fame e Sonno, i cui livelli diminuiscono nel corso delle crociate (l’esplorazione dei dungeon procedurali).
L’aggiornamento di Don’t Starve Together, invece, aggiunge la possibilità di riscattare ricompense di accesso giornaliere, composte da skin ispirate a Cult of the Lamb tra cui The Lamb, The Lamb’s Blade, Flock’s Chest e The Lamb’s Reward. Il trinket The Crown, invece, può essere trovato nelle Wet Pouches pescandolo nel lago dell’oasi, per poi essere offerto all’Antlion per nuovi progetti.
Come è possibile vedere, l’aggiornamento di Don’t Starve Together presenta molto meno contenuto rispetto all’intera nuova modalità aggiunta all’altro gioco di Devolver, ma si tratta comunque di una simpatica sorpresa gratuita.