Il preload di Baldur’s Gate 3 su PlayStation 5 inizierà a ridosso del giorno di lancio per un semplice motivo, ossia per la volontà di garantire ai giocatori le più recenti patch distribuite anche per la versione PC. Lo scrive su X il director of publishing di Larian Studios, Michael Douse.
Il post di Douse è nato in risposta a un tentativo di polemica da parte dell’account di Astal. L’accusa a Larian Studios era quella di aver predisposto il preload su PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3 molto tardi rispetto a quanto sta accadendo con Starfield su Xbox Series X|S. Questa la risposta di Douse:
Vogliamo che la gente abbia le ultime patch, perché sembra la cosa più vicina al consumatore. Non è molto complicato.
Larian Studios aveva già confermato che tutte le patch distribuite per PC saranno presenti anche su PlayStation 5 al lancio e che il supporto post-lancio continuerà sempre di pari passo. Lo stesso vale per le versioni Xbox Series X|S, quando arriveranno.
Astal ha incassato la risposta di Larian Studios e ha cercato di rilanciare chiedendo se gli sviluppatori sono riusciti a raggiungere i 60 fps su PlayStation 5. In questo caso la sua domanda è rimasta senza risposta.
It seems Starfield is more ready than Baldur’s Gate 3 on PS5.
You can already preload Starfield on Xbox while you have to wait August 31th to preload BG3 on PS5.
Both having the same release date.
Baldur’s Gate 3 ps5 version having trouble ? It seems so.#Starfield #BaldursGate3 pic.twitter.com/fLPCRjLe62— ✖️Astal✖️ (@astaranx) August 19, 2023