Un sequel di Elden Ring è nei piani di From Software. L’informazione arriva direttamente da Hidetaka Miyazaki, che ha fatto alcuni riferimenti difficilmente equivocabili nel secondo volume della guida ufficiale del videogioco.
Come si legge anche su Reddit, nella guida Miyazaki afferma che alcuni aspetti della lore di Elden Ring non sono presenti nel primo gioco perché sono stati confervati per progetti futuri. Quali potrebbero essere questi, se non altri Elden Ring?
La deduzione sembra ovvia, ma rimane comunque il dovere di restare cauti. Elden Ring 2, infatti, non viene mai citato ufficialmente. Allo stesso modo, le affermazioni di Miyazaki non lasciano intendere che il gioco sia in sviluppo, né danno una finestra di lancio.
Ricordiamo, infatti, che i fan sono ancora in attesa del primo DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree. From Software, poi, è impegnata anche sul versante Armored Core 6: Fires of Rubicon. In ogni caso, è corroborante sapere che la grande avventura di Elden Ring non è autoconclusiva e che in futuro potremo tornare per un nuovo viaggio.