Il trailer di The Walking Dead Destinies ha presentato al mondo il nuovo videogioco ispirato alla famosa serie TV. Flux Games e GameMill Entertainment ci hanno dato un assaggio di quello che possiamo aspettarci quando il gioco sarà disponibile, in data ancora da definire.
The Walking Dead Destinies sarà un action adventure con una forte componente narrativa. Le vicende si ispirano alle prime 4 stagioni della serie TV e ci fanno vestire i panni di Rick Grimes. Location ed eventi saranno famigliari ai fan, ma quello che il videogioco ci promette è la possibilità di riscrivere la storia.
A quanto pare, insomma, saranno le nostre scelte a determinare il flusso degli eventi, proprio come mostrano le scene finali del trailer. Incontreremo altri personaggi resi famosi dalla serie, come Michonne, Carol, Shane e Daryl, e vivremo in prima persona le loro storie.
Ogni personaggio avrà abilità uniche e tratti speciali utili per difendersi, attaccare, gestire le risorse e quant’altro. Il video mostra per l’appunto fasi di combattimento con esiti splatter, sequenze stealth e quelle che saranno probabilmente scene di intermezzo definite dalle nostre scelte.
The Walking Dead Destinies uscirà nei prossimi mesi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.