Cambiare l’aspetto del personaggio in Baldur’s Gate 3 sarà presto possibile. A suggerirlo sono gli stessi sviluppatori di Larian Studios, che aprono alla possibilità di tornare sulle nostre decisioni iniziali per rimodulare le fattezze del protagonista del videogioco.
Con tutte le opzioni di personalizzazione presenti in Baldur’s Gate 3 e con la miriade di attività, incontri e azioni che il videogioco propone suona effettivamente strano che non sia possibile modificare il personaggio. Anche se i connotati dovrebbero restare gli stessi dall’inizio per ragioni di coerenza, si sente la mancanza di una funzione per cambiare elementi come videogiochi, trucco e altri particolari cosmetici.
Su X, in risposta a un utente che chiedeva a gran voce che gli si consentisse di modificare l’aspetto del suo personaggio, il publishing director di Larian Studios Michael Douse ha scritto che il team ci sta lavorando. Una fonte più diretta e autorevole è difficile da trovare.
Tra l’altro, come ricorda anche Rock, Paper, Shotgun, Divinity Original Sin consentiva di modificare le sembianze del personaggio, pur mantenendo fissi razza e genere. Una simile scelta, quindi, non stonerebbe neanche in Baldur’s Gate 3. Al momento non c’è ovviamente una scadenza per questa nuova funzione, ma sembra certo che la vedremo arrivare.
Sir please let me change how i look in the game. I'm BEGGING!!!!
— Titan (@TheTrustedTitan) August 14, 2023