Le sorti di PlayStation VR2 continuano a tenere banco tra i fan PlayStation. Da un lato gli acquirenti del visore si sentono parzialmente abbandonati da Sony, dall’altro chi ha preferito non dare fiducia al prodotto trova conferma alla sua scelta nel “silenzio marketing” da parte della casa nipponica.
Già tempo fa avevamo riportato i dubbi della community, che si chiedeva se il visore di seconda generazione avesse un futuro o se la sua storia era già terminata. Da diverse settimane, se non mesi, Sony non fa grandi annunci a riguardo, men che meno State of Play dedicati.
Nel prossimo futuro gli utenti possono aspettarsi l’uscita di Firewall Ultra, in arrivo il 24 agosto, ma da lì in avanti non ci sono date da segnare sul calendario. Il periodo estivo storicamente è povero di grandi uscite, ma è proprio quello in cui gli annunci in pompa magna esaltano l’utenza e la preparano al futuro. Il PlayStation Showcase, sul fronte PlayStation VR2, era stato tutto tranne che entusiasmante.
Ricordiamo che le vendite del visore erano state celebrate per aver superato quelle di PlayStation VR a parità di periodo di disponibilità. Capitalizzare quelle vendite e dare valore all’acquisto dei fan, però, è compito di Sony, che non può adagiarsi sugli allori e lasciare che siano i third-party a supportare il visore.
Tutto potrebbe cambiare nei prossimi mesi, ma nel frattempo certe immagini che mostrano PlayStation VR2 che prende polvere stanno facendo nascere pessimi ricordi legati allo scarso supporto riservato a PlayStation Vita.
I massively regret the $597 (including tax) that I spent on the PSVR2.
I love great VR game experiences & I was so excited that Sony was doubling down w/a truly powerful second-gen headset, but they burned me. There are no games. It already feels dead. Look at the layer of dust! pic.twitter.com/TxfHF9TVCk
— Ryan McCaffrey (@DMC_Ryan) August 8, 2023