Grazie all’occhio attento di un utente Reddit, è arrivata la conferma che in Starfield, il nuovo videogioco di ruolo fantascientifico sviluppato da Bathesda ed esclusiva Microsoft, vedremo tornare una delle funzioni più apprezzate di The Elder Scrolls 5: Skyrim: la personalizzazione del personaggio nel corso del gioco.
A riportarlo è stato l’utente u/MarcusSwedishGameDev, che ha mostrato su Reddit uno screenshot del gioco proveniente dalla schermata di creazione del personaggio. Al suo interno, viene evidenziata una casella in cui è stato scritto “Nota: la personalizzazione biometrica può essere modificata successivamente visitando un’industria genetica”. Si tratta di una notizia che, per quanto possa essere ovvia per alcuni considerando la presenza di questa meccanica nel DLC Dawnguard e in Fallout 4, farà tirare un sospiro di sollievo a molti giocatori che temevano di non poter modificare il proprio personaggio nel corso della partita.
Just noticed that Starfield dealt with one of my pet peeves in games with character creation
by u/MarcusSwedishGameDev in Starfield
“Sono contento che te lo dicano fin da subito”, ha dichiarato l’utente Reddit binocular_gems. “Me ne dimentico ogni volta che inizio una nuova partita e mi paralizzo pensando ‘sono costretto a stare con questo idiota d’ora in poi?'” Ciò, infatti, significa che se ci si stanca dell’aspetto del proprio personaggio non si deve obbligatoriamente ricominciare il gioco da capo per poterlo cambiare.
Questa opzione non sembra comunque essere stata aggiunta a caso. Infatti, sarà obbligatorio raggiungere un certo punto del gioco in cui sia possibile accedere alle “industrie genetiche”: la personalizzazione sarà quindi accessibile meno liberamente di quanto alcuni potrebbero sperare, ma aggiunge un certo contesto ben gradito. Tuttavia, molto probabilmente non potremo cambiare il background del nostro personaggio, in quanto ciò avrebbe ben poco senso e potrebbe creare incongruenze con eventi passati.
Nel frattempo, la Constellation Edition di Starfield è nuovamente disponibile nell’International Gear Store.