Electronic Arts, o EA, ha deciso di avviare una collaborazione con AskAboutGames con lo scopo di incoraggiare le famiglie a impostare il parental control delle console casalinghe pubblicando un video che vede come protagonista il presentatore ed ex calciatore professionista Jermaine Jenas.
Secondo quanto affermato da AskAboutGames, il video, che abbiamo riportato in cima all’articolo, è stato pensato per mettere in risalto l’importanza di usare il parental control per aiutare a gestire il tempo davanti allo schermo, gli acquisti in-game, le interazioni online e l’accesso a contenuti appropriati all’età del pubblico che utilizza le piattaforme.
“Adoro giocare ai videogiochi perché mi permette di passare del tempo con i miei figli, quindi collaborando con Electronic Arts spero di aiutare a diffondere la consapevolezza sul parental control che è presente sui dispositivi”, ha affermato Jenas. “Con il rilascio costante di nuove console e nuovi giochi, sono sicuro che i genitori si chiederanno come poter tenere al sicuro i propri figli mentre giocano. AskAboutGames.com contiene tantissime informazioni su quali siano le misure disponibili per far sì che i bambini si divertano, pur rimanendo al sicuro”.
Per chi non ne fosse a conoscenza, AskAboutGames diffonde informazioni riguardo l’industria videoludica, dalla classificazione per età alla sicurezza online. Questa campagna realizzata in collaborazione con EA fa parte dell’iniziativa PowerUpPact, mirata a portare le famiglie a informarsi su un tipo di gioco responsabile in vista delle vacanze estive.
Nel frattempo, sempre parlando di collaborazioni, dopo il successo di Star Wars Jedi: Survivor EA vorrebbe portare altri giochi della serie di Respawn Entertainment.