Le microtransazioni in Assassin’s Creed Mirage potrebbero essere presenti. Il ritorno alle origini pensato per la serie potrebbe non essere esente da acquisti in game, come dimostrano alcuni leak che stanno facendo storcere il naso ai fan.
Come riporta anche MP1st, il leak riguarda alcuni pacchetti che saranno disponibili nello store interno del gioco e che daranno accesso, a fronte del pagamento di denaro reale, a contenuti esclusivi anche se di tipo solo estetico. Quello emerso in rete, per esempio, è il Fire Demon Pack, che include un’armatura, una cavalcatura esclusiva e una skin per l’arma. Molto probabilmente ci saranno diversi altri bundle a tema.
A confermare la presenza di questi acquisti in game c’è anche la scheda dell’USK, che parla di livelli bonus, skin, valuta virtuale, monete, abbonamenti e miglioramenti e aggiornamenti come la possibilità di rimuovere la pubblicità. Le microtransazioni, insomma, sono praticamente cosa certa.
Va da sè che molti utenti si sono scagliati contro le tanto odiate microtransazioni nel gioco. Di contro, ci sono coloro che ricordano che è sufficiente ignorarle e continuare a giocare l’avventura senza spendere denaro per decorazioni esclusive.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile dal 12 ottobre.