Starfield, il nuovo videogioco di ruolo con ambientazione fantascientifica sviluppato da Bethesda ed esclusiva Microsoft, sarà giocabile anche sulle Smart TV Samsung attraverso il Samsung Gaming Hub. Ciò fa sì che gli utenti non avranno bisogno di acquistare alcuna console per giocare il titolo, ma basterà possedere un abbonamento a Xbox Games Pass.
Ad aver annunciato questa grande notizia ai giocatori di tutto il mondo è stata Samsung stessa attraverso il breve video che potete trovare in cima all’articolo. Grazie a questa iniziativa, Starfield sarà accessibile a un maggior numero di utenti, includendo anche coloro che non possiedono una Xbox Series X o Series S. Per ora, non sono stati condivisi ulteriori dettagli, come il framerate e la risoluzione a cui potranno giocare gli utenti Samsung.
Per chi non lo conoscenza, Samsung Gaming Hub è una piattaforma ideata per giocare tramite streaming titoli mobile e console, fungendo da intermediario tra hardware e software. L’Hub supporta diverse applicazioni per lo streaming di videogiochi, tra cui Xbox, GeForce Now, Utomik e Amazon Luna, con cui i giocatori possono interagire semplicemente collegando i controller e connettendosi alle piattaforme di cui dispongono un abbonamento.
Inoltre, non solo consente di accedere alle suddette app per lo streaming videoludico, ma è in grado di interfacciarsi con le console connesse, così che gli utenti possano accedere ai videogiochi PlayStation e Xbox direttamente dall’interfaccia dell’Hub. Il servizio è disponibile su diversi modelli di Smart TV, da poco allargando il suo supporto anche su alcuni dispositivi del 2021, così da essere disponibile per un maggior numero di utenti.
Nel frattempo, Starfield continua ancora a far parlare di sé nonostante non sarà presente una demo giocabile durante la gamescom 2023, come dimostra la sua presenza nella top 10 dei giochi più venduti su Steam a ben un mese dal lancio.