Sì, sembra sia tutto vero e no, non è un errore di battitura. Durante un evento in occasione dell’uscita della modalità cooperativa del videogioco italiano roguelike shoot’em up Vampire Survivors, l’autrice e consulente per l’accessibilità Laura Kate Dale ha potuto registrare il gameplay della versione Directer’s Cut, un’edizione speciale che mostrerà notevoli differenze dal gioco originale e che prende il nome dal boss segreto finale che appare nell’endgame, il Directer.
Durante l’evento, infatti, Dale è stata presa da parte per dare un’occhiata a Vampire Survivors Directer’s Cut. Secondo l’autrice, nella nuova versione sono presenti almeno dieci nuovi personaggi: un angelo con più arti, una donna-rosa, un imp, Babbo Natale, un lupo mannaro, un astronauta, un astronauta, un grande teschio, la costellazione della rana (anche se si chiama Mucca, in italiano), un angelo e un uovo con le ali.
Ovviamente, saranno presenti anche nuove armi e nuovi accessori (come il Phas3r, Glass Fandango e Orologions) e nuovi livelli (tra cui uno nello spazio e un altro che dice ti poter supportare 300 polli in cooperativa). Ovviamente, questo è solo un assaggio di quello che potremo trovare in un’espansione così grande da essere considerata una nuova versione del gioco.
Video proof that Vampire Survivers Directer's Cut exists, and I played it.
Believe I'm the only press person who got to try it. pic.twitter.com/A7c3uWp5Ux
— Laura Kate Dale – Mastodon "@[email protected]" (@LaurakBuzz) August 2, 2023
La modalità multigiocatore di Vampire Survivors verrà rilasciata in concomitanza con la pubblicazione su Nintendo Switch il 17 agosto su tutte le versioni del gioco. Per il momento, invece, non è chiaro quando verrà pubblicata la Directer’s Cut, ma stando agli screenshot di Dale è possibile che ciò avverrà proprio quest’anno.