Un gioco da tavolo di Starfield fan-made è stato condiviso da un utente che non evidentemente non riesce a ingannare l’attesa del 6 settembre. Se siete come lui potreste essere interessati a entrare virtualmente nel mondo di Starfield grazie alla sua creazione.
Planetfield, questo il nome dato al gioco forse per evitare problemi legali, è stato condiviso su Reddit dall’utente bridneus. In realtà il file messo a disposizione è una raccolta delle regole pensate per il gioco da tavolo non ufficiale.
I partecipanti prendono parte alla spedizione di un gruppo chiamato The Zodiac per esplorare un pianeta alieno e recuperare parti per la costruzione di un artefatto. Da questo punto di partenza le strade che il gioco può prendere sono lasciate alla sorte e alla fantasia dei giocatori.
A ogni turno i giocatori devono tirare un dado e questo determinerà se devono completare una sfida. Le sfide possono essere enigmi o dilemmi morali, ma non ci sono indicazioni sulla loro natura. Sarà il “dungeon master”, per così dire, a definire la storia e le dinamiche della partita.
Non è da escludere che in futuro un vero gioco da tavolo di Starfield possa essere rilasciato da canali ufficiali. Per ora possiamo ampiamente accontentarci del videogioco, in arrivo tra circa un mese.
I made a Starfield-inspired one-page tabletop RPG
by u/bridneus in Starfield