Nonostante World of Warcraft Classic possa sembrare una semplice reliquia dei tempi passati, la “vecchia versione” del videogioco MMORPG, rimane comunque giocata da tantissimi utenti, molti dei quali saranno contenti di sapere che Blizzard ha ufficialmente rivelato la data d’uscita della versione ufficiale della Modalità Hardcore, che arriverà il 24 agosto.
Ad annunciarlo è stata Blizzard stessa in un post sul suo sito ufficiale facente parte della rubrica settimanale di novità. Al suo interno, l’azienda ha annunciato che la modalità arriverà subito dopo il content update 1.14.4, il cui scopo è sistemare la situazione attuale del PvP.
Blizzard aveva già annunciato precedentemente ciò che comprenderà la Modalità Hardcore, incentrata attorno alla meccanica della morte permanente: se il personaggio muore, viene cancellato. Tuttavia, questa non è la sola regola di questa versione più difficile di World of Warcraft Classic. Infatti, oltre al PvP disabilitato sarà anche presente un timer di almeno 24 ore per i dungeon sotto al livello 60, mentre i limiti di buff e debuff saranno rimossi e i Paladini non potranno usare la loro abilità per salvarsi dalla morte certa. Infine, sarà presente il nuovo Duello all’ultimo sangue, che vede due giocatori scontrarsi fino alla cancellazione di uno dei personaggi.
#WoWClassic Hardcore realms go live August 24!
Best to get your affairs in order…
Read more: https://t.co/HWVPentivj pic.twitter.com/WEFDohubD7
— World of Warcraft (@Warcraft) July 31, 2023
World of Warcraft Classic è rimasto popolare tra i giocatori grazie anche alle sfide innovative proposte dalla communty stessa all’interno dei suoi server. All’inizio, la Modalità Hardcore era solo una di queste, una sfida autoimposta dai giocatori. Tuttavia, ora che Blizzard l’ha trasformata in una modalità ufficiale del gioco, sarà molto più semplice per i giocatori vivere un’esperienza più fluida e curata.