Il nuovo Battlefield sarà una re-immaginazione del franchise. A dichiararlo sono gli studi di Electronic Arts, che così facendo confermano il futuro della serie ma che forse dimostrano di non aver compreso che cosa l’ha resa grande agli occhi dei fan.
Come riporta anche Comic Book, il fallimento di Battlefield 2042, che era seguito al mezzo scivolone di Battlefield 5, cozza molto con il successo ottenuto da Battlefield: Bad Company 2, Battlefield 3 e Battlefield 4. Ora EA deve riconquistare la fiducia dei giocatori e ha una serie di novità in cantiere, tra cui anche un titolo single player.
Le dichiarazioni arrivano da un’assemblea con gli azionisti. La prima certezza è che il 2024 non vedrà l’uscita di nessun nuovo Battlefield. La seconda affermazione riguarda appunto la volontà di rivedere il concetto della serie e di rendere il prossimo progetto un ecosistema connesso. Il significato profondo di questa affermazione rimane oscuro, ma diversi commenti in rete lasciano intendere che non è quello che ci si aspetta dopo la caduta di Battlefield 2042 e del modello live service.
Possiamo ritenerci soddisfatti della prima parte di notizie e sperare che nei mesi che ci separano dall’annuncio EA comprenda la necessità di aggiustare il tiro e di riavvicinarsi al gameplay e alla struttura che hanno reso grande la serie negli anni passati.