Venom in Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei personaggi più attesi per il sequel delle avventure dell’uomo ragno su PlayStation 5. Il co-creatore del personaggio Todd McFarlane si è detto soddisfatto del design realizzato da Insomniac Games, anche con riferimento alle dimensioni corporee.
Come riporta anche Comic Book, nel corso del San Diego Comic-Con McFarlane ha avuto modo di esprimere le sue impressioni. In particolare, il suo principale complimento va al modo in cui gli sviluppatori hanno realizzato Venom in modo che la sua massa corporea sia molto superiore a quella di altri personaggi. Anche se nei trailer non si è visto molto e quasi mai in compagnia di altri protagonisti, Venom sembra ben strutturato.
Lasciate che vi dica che la prima cosa a cui faccio caso, visto che sono il suo creatore dal punto di vista artistico, è legata al fatto che l’ho fatto volutamente più grandi di un supereroe medio. Senza vedere altri personaggi con lui, sembra grande. Ha spalle grandi e larghe. E se gli metti di fianco una persona comune e Venom è 20, 30, 40, 50% più grande di questa, anche di Iron Man, allora io dico sì. Per me questo è un punto fondamentale.
Ma per un complimento rivolto a Insomniac Games arriva anche una prevedibile critica, in questo caso legata alla lingua di Venom. Nelle sue prime apparizioni, infatti, il personaggio aveva semplicemente un ghigno che mostrava i denti, mentre la lingua che è diventata iconica è stata aggiunta dall’artista Erik Larsen. A proposito, McFarlane ha detto:
Gli squali fanno paura anche se non ti mostrano mai la lingua, giusto? Perciò andava bene così. Comunque con o senza lingua Venom è un gran personaggio.
Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile solo per PlayStation 5 dal 20 ottobre e che sarà venduta anche una splendida PlayStation 5 a tema.