Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PS5 ha superato i 40 milioni di unità vendute in tutto il mondo, impiegando appena 2 mesi in più di PlayStation 4 per raggiungere tale risultato.
Nonostante sia stata lanciata nel mese di novembre 2020, mentre il mondo si trovava in una condizione senza precedenti a causa del COVID, la nuova console del colosso giapponese è comunque riuscita a raggiungere delle vendite eccellenti in un lasso di tempo relativamente breve.
Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha condiviso le seguenti dichiarazioni attraverso il PlayStation Blog:
Con il supporto dei fan PlayStation abbiamo raggiunto il traguardo di 40 milioni di PS5 vendute ai giocatori dal lancio. Un ringraziamento sentito va alla nostra community, senza di voi questo risultato sarebbe stato un compito impossibile. PS5 è stata lanciata con il miglior catalogo di titoli della nostra storia, e lo sprint per garantire grandi contenuti prosegue senza sosta.
Partendo dagli innovativi indie fino ai blockbuster AAA, al momento sono disponibili oltre 2.500 giochi per PS5 e non è mai stato un momento migliore per godersi PS5. Solo negli ultimi due mesi abbiamo visto titoli incredibili realizzati dai nostri partner, tra i quali Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6. Grazie per il vostro continuo supporto a PlayStation.
Il dirigente di Sony ha condiviso un’infografica contenente i 40 giochi che sono stati votati dai giocatori PlayStation:
Intanto ieri Sony ha rivelato i 13 giochi più importanti della seconda metà del 2023.