Il ritorno di Altered Beast e Gunstar Heroes di SEGA potrebbe essere più vicino del previsto, stando alle anticipazioni di un insider. Parliamo di Nick “Shpeshal_Nick” Baker, fondatore di Xbox ERA, che ha esposto le sue valutazioni nel corso dell’ultima diretta streaming .
Secondo Baker, SEGA si starebbe apprestando a riportare in vita serie storiche attraverso remake, reboot o sequel. Scendendo nel dettaglio, tra le IP storiche che potrebbero ricevere questo trattamento la trasmissione ha citato proprio Altered Beast e Gunstar Heroes.
Il primo è un picchiaduro a scorrimento ambientato in una dimensione fantasy mitologica che debuttò nel 1988 su cabinati arcade e passò poi su Commodore, Atari, Amiga e SEGA Master System e Mega Drive. Il secondo risale al 1993 ed è un platform sparatutto che ci metteva contro a orde di automi impazziti e cyber-criminali.
A parlare dei progetti di nuovi remake e reboot di IP storiche era stato anche il presidente di SEGA, che aveva citato anche Sonic the Hedgehog.