Project Q di PlayStation si è mostrato in alcune immagini trafugate e pubblicate in rete. Il nuovo dispositivo per il gioco da remoto ideato da Sony e presentato alcune settimane fa non sta ricevendo feedback particolarmente entusiasti da parte dei fan.
Come leggiamo su Resetera, dove le fotografie rubate sono state pubblicate, fondamentalmente Project Q è descrivibile come un tablet Android attaccato a un controller PlayStation 5. Le fotografie mostrano il dispositivo in funzione e anche lo stesso con lo schermo rimosso. A essere onesti, anche la qualità dei materiali e della fabbricazione non sembra degna di un prodotto PlayStation ufficiale.
PlayStation Project Q Leaks:#PlayStation #ProjectQ https://t.co/gyFrsW7xkN pic.twitter.com/0R0yQIdr0I
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) July 22, 2023
Dalle foto si evince anche che Project Q non avrà un software proprietario, il che lo rende, come già noto, un dispositivo per il semplice streaming di videogiochi da una console. Fondamentalmente non è un prodotto stand-alone come fu per PSP e PlayStation Vita e anche questo lascia i fan confusi.
Proprio a questo riguardo, molti stanno già osservando che il sistema operativo Android si presterà a eventuali “buchi” capaci di consentire a qualche utente di realizzare modifiche al dispositivo. In questo modo, anche se in modo illegale, c’è chi prevede un utilizzo ben diverso per un prodotto che non sembra partire con il piede giusto.