Il PC per Activision è più remunerativo di Xbox Series X e PlayStation 5. A rivelarlo sono i dati emersi dal report finanziario dell’ultimo trimestre della compagnia di Bobby Kotick.
Come riporta DSO Gaming, nei primi sei mesi del 2023 il PC gaming ha fatto ricavare ad Activision 1,25 miliardi di dollari. Per avere un termine di paragone, i ricavi di tutte le console messe insieme ammonta a 1,19 miliardi di dollari bello stesso periodo. Naturalmente se passiamo al comparto mobile anche il PC impallidisce, visto che smartphone e tablet hanno fatto registrare 1,9 milioni di dollari di ricavi (in buona misura anche grazie a Call of Duty Mobile).
Ancora una volta bisogna fare riferimento allo strapotere di Call of Duty. Lo sparatutto, infatti, fa registrare molti più giocatori su PC rispetto alle sue versioni console. Anche Diablo 4, comunque, è responsabile di una buona fetta di ricavi per Activision.
Recentemente anche Capcom aveva dichiarato di registrare più ricavi dal mondo PC, contrariamente a quanto si potrebbe pensare. E questi dati dimostrano che quanto affermato da Microsoft, ossia che Call of Duty non può fare a meno della sua versione Steam, è assolutamente vero.