La patch 1.1 di Diablo 4 non è riuscita a fare ciò per cui era stata pensata, ossia migliorare il videogioco e rendere ancora più felici i fan. Al contrario, l’aggiornamento è stato accolto con disappunto e sta scatenando un vero e proprio review bombing.
In particolare, come riporta anche Forbes, l’update che è stato rilasciato in attesa dell’inizio della Stagione 1 è finito sotto accusa per l’eccessiva revisione al ribasso delle statistiche di armi e oggetti. In realtà, in molti si aspettavano questo tipo di intervento, ma la speranza era che ci fossero anche potenziamenti in grado di bilanciare il tutto. A quanto pare, invece, il gioco è diventato molto peggiore.
Oggi è previsto un evento in streaming nel quale gli sviluppatori ascolteranno le lamentele, che al momento stanno inondando la pagina Metacritic di Diablo 4. Nel frattempo, a titolo di esempio, segnaliamo che il content creator Datmodz ha scritto:
Questa potrebbe essere la peggiore patch tra tutte quelle degli ARPG che ho mai giocato, e non sto cercando di fare il drammatico.
Più metaforico, invece, lo streamer Asmongold:
Se dici di avere sete e qualcuno ti lancia in una piscina, questo non risolve il problema. Se dici che hai freddo e qualcuno di dà fuoco, questo non risolve il problema.
Il sentimento di disappunto è generale e la sensazione è che le nuove correzioni portino a infliggere meno danni e a subirne di più, indipentemente dalla classe e dalla build scelte. Gli Stregoni, in particolare, sembrano i più afflitti dai cambiamenti.
In attesa di capire se Blizzard interverrà nuovamente, ricordiamo che oggi prende il via la Stagione 1, o Stagione degli Abietti.