La Stagione degli Abietti, la prima di Diablo 4, è iniziata, e gli sviluppatori di Blizzard hanno realizzato un video per spiegare come prepararsi al nuovo male che ha pervaso Sanctuarium, insieme a tutte le novità che sono arrivate nel più recente capitolo della serie di videogiochi hack & slash. Potete trovare il video in questione, sottotitolato in italiano, in cima a questo articolo.
Gli sviluppatori iniziano parlando della nuova minaccia che è emersa all’interno di un mondo ancora alle prese con le conseguenze del ritorno di Lilith, un’infezione di cui i giocatori dovranno trovare la fonte per eradicarla. L’infezione in questione creerà nuove aberrazioni, contagiando ogni tipo di creatura e generando nuovi esseri partendo da qualsiasi forma di odio queste posseggano provare: gli Abietti. Come se non bastasse, qualcosa si nasconde dietro questa corruzione, un’essere dotato di intelletto e intento, nonché il mistero principale attorno a cui gira la prima Stagione di Diablo 4.
Ad aiutare il giocatore sarà presente un nuovo personaggio, Cormond, ex sacerdote della Cattedrale della Luce presentato come l’unica persona che sembra sapere qualcosa di quanto sta accadendo, il quale vuole aiutare gli abitanti di Sanctuarium. Cormond è riuscito a trovare degli antichi manufatti, le Gabbie di Contenzione, che permettono di estrarre la corruzione, gli Abietti, dalle creature incontrate per poi affrontarla direttamente. Sconfiggendo l’Abietto, verrà esposto il suo cuore e, se si cercherà di intrappolarlo, bisognerà sconfiggere un ulteriore versione potenziata del mostro.
In questo modo, sarà possibile ottenere un Cuore in Gabbia, incastonabile nell’amuleto o negli anelli ma che non può essere rimpiazzato. Così facendo, il castone prenderà il colore del Cuore utilizzato e permetterà al giocatore di accedere a poteri leggendari eccezionalmente potenti e rivoluzionari per le build, portando a un ulteriore livello di personalizzazione.
Durante questa Stagione saranno presente anche delle spedizioni esclusive, le Gallerie Abiette, più brevi e incisive rispetto a quelle normali, nonché luogo perfetto per dare la caccia ai Cuori. Alla fine di ogni Galleria sarà presente un evento, un’Escrescenza Abietta: concentrati di corruzione da cui è possibile far scaturire l’Abietto scelto dal giocatore sfruttando un oggetto prodotto da Cormond. Questo rappresenterebbe il modo migliore per trovare i Cuori più potenti.
Questa è solo la prima delle stagioni che potremo vivere in Diablo 4, con le prossime che daranno la possibilità agli sviluppatori di evolvere trama e mondo di gioco in modo dinamico. Nel frattempo, sembra proprio che Diablo 4 abbia ottenuto vendite e ricavi record per Blizzard.