Bobby Kotick in Activision resterà fino a quando il processo di fusione con Microsoft sarà completo e fino a quando i vertici della nuova gestione riterranno di avere bisogno di lui. A confermare la piena disponibilità in un senso e nell’altro è lo stesso Kotick, intervistato in TV dalla CNBC.
La breve clip, condivisa anche su Twitter, è l’occasione per Kotick di sottolineare l’amore per la compagnia in cui lavora e l’impegno a rappresentarne e tutelarne gli azionisti. Dopo oltre trent’anni a fare questo, Kotick non è ancora sazio e si è impegnato con Microsoft per aiutare finché ce ne sarà bisogno.
Nell’intervista si parla anche della fusione, un’operazione che sta tenendo banco in tutto il mondo da oltre un anno ma che a quanto pare non sta distraendo gli sviluppatori all’interno di Activision. Bobby Kotick conferma che tutti sono molto concentrati sul loro lavoro e che non si stanno lasciando influenzare o distrarre dagli eventi finanziari e processuali in corso.
Infine, stuzzicato dal presentatore, Kotick ha espresso la sua ammirazione per Microsoft e Xbox, e precisamente per le persone di Phil Spencer e Satya Nadella. In entrambi i casi, il boss di Activision conferma che si tratta di individui professionalmente impeccabili che hanno le carte in regola per portare Activision-Blizzard verso un futuro di successi.
A proposito, ricordiamo che Microsoft ha preferito far slittare la deadline per la chiusura dell’acquisizione.
(FYI) Kotick is under contract until April 2024
"I've committed to MS for as long or as little as they need me to help with the integration."
"Phil Spencer is a fantastic guy it's actually a big part of why we're so enthusiastic about the transaction."https://t.co/gHX8EmKAY6 pic.twitter.com/DW8T725C9e
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 19, 2023