Come i fan del videogioco battle royale sapranno perfettamente, il team di Fortnite non è famoso per la sua capacità di mantenere i segreti. Vuoi perché si tratta di mosse di marketing volte a creare aspettative, vuoi per disattenzione, molto spesso i giocatori vengono a sapere con largo anticipo quali saranno i nuovi eventi presenti nel titolo di Epic Games. Questa volta, i rumor emersi sul web parlano di possibili collaborazioni con tre titoli di spicco targati Activision Blizzard: World of Warcraft, Overwatch 2 e Call of Duty.
Stando a quanto riportato dal leaker iFireMonkey su Twitter, le tre collaborazioni avranno luogo seguendo meccaniche diverse tra loro, sebbene di quella dedicata a Call of Duty si sappia ben poco: le voci online, infatti, parlano di una singola fonte, un utente Discord chiamato Margwa, il quale sostiene che questa avverrà nel periodo tra novembre e dicembre 2023. Tuttavia, non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo.
La collaborazione con il MMORPG World of Warcraft è stata evidenziata dalla presenza, nei dati di gioco, di una serie di nuovi incantesimi inseriti con un recente aggiornamento, ognuno dei quali richiama Fortnite in un modo o nell’altro. Inoltre, sono state trovate informazioni riguardanti un personaggio chiamato Renegade Looter (Saccheggiatore Rinnegato) su cui Blizzard sta attualmente lavorando.
L’evento riguardante Overwatch 2 è stato anticipato da un modder, PONY, il quale ha mostrato online i modelli di molti personaggi di Overwatch, tra cui Mercy, che sono stati inseriti all’interno del gioco di Epic Games. Tuttavia, Blizzard ha deciso di rimuovere il post in questione tramite DMCA asserendo che il modder abbia “leakkato” il contenuto, nonostante si tratti di modelli trasferiti dentro Fortnite e non un vero e proprio leak.
Al momento, non sono state rilasciate informazioni ufficiali riguardo collaborazioni tra Activision Blizzard ed Epic Games, ma rimaniamo in attesa di annunci. Nel frattempo, a inizio mese Epic Games e Apple sono tornati in tribunale a causa delle microtransazioni.