FC 24, il più recente videogioco calcistico targato EA Sports, arriverà presto su PC e tutte le console. E con tutte, intendiamo tutte, perché il titolo verrà rilasciato anche su Nintendo Switch e, diversamente dai precedenti capitoli della serie, non sarà l’ennesima “versione Legacy” di FIFA 19: un “grande traguardo”, secondo EA. Questa versione sarà comunque esclusa dal cross-play con le altre piattaforme.
Stando a quanto riportato da IGN, EA ha collaborato con Frostibite per portare FC 24 sul motore di gioco dell’azienda, così che il titolo possa essere supportato completamente dalla console Nintendo. Inoltre, i giocatori Switch potranno usufruire di una modalità Ultimate Team al pari delle altre versioni del gioco, quando prima era stata fortemente limitata.
“Conterrà tutte le modalità“, ha affermato John Shepherd, produttore esecutivo di Electronic Arts. “Rappresenta più il gameplay su PS4 e Xbox One che sulle console di ultima generazione come PlayStation 5. Ci sono alcune differenze, a causa dell’hardware, ma il gioco gira bene”.
Secondo Shepherd e EA Sports, portare FC 24 su Switch è stato un progetto grande e impegnativo, che ha richiesto anni di lavoro e uno sforzo interdipartimentale, anche e soprattutto da parte dal team di Frostbite, essenziale per far sì che il titolo funzionasse sulla console Nintendo.
“È stata una collaborazione non solo con FC, ma in tutta EA”, ha infatti dichiarato Shepherd. “Abbiamo ricevuto un sacco di supporto da Frostbite per far sì che tutto andasse bene su Switch. Onestamente, si tratta di un grande traguardo“.
Recentemente, EA Sports ha condiviso con il pubblico un nuovo gameplay che mostra tutte le novità contenute in FC 24. Il gioco verrà rilasciato il 29 settembre 2023.