Lo Splatfest di Splatoon 3 a tema gelato si è concluso ieri e ora siamo pronti a scoprire quale gusto, tra vaniglia, fragola e cioccolato e menta sia il migliore. Gli utenti hanno gareggiato nel videogioco Nintendo per tutto il fine settimana così da far vincere il loro gusto preferito ma, come sempre, solo una squadra ha potuto portare a casa la vittoria: in questo caso, si tratta del Team Vaniglia.
Secondo quanto riportato da Game Rant, fin dall’inizio dello Splatfest il team di Pinnuccia era al comando, con i suoi fan che conquistavano la maggior parte delle partite. La squadra è poi riuscita a rimanere in testa anche durante la metà della gara, con una percentuale di vittorie del 34,29%, maggiore del 33,25% ottenuto da Cioccolato e Menta e dal 32,46% di Fragola.
Le squadre sfavorite hanno combattuto strenuamente per riuscire a recuperare il divario con Vaniglia, ma alla fine la squadra in questione è rimasta troppo popolare per poter essere sconfitta. Il team Menta e Cioccolato è riuscito a conquistare il premio riguardante le Battaglie Pro e 12 punti, ma Vaniglia ha portato a casa tutte le altre categorie, ottenendo la bellezza di 45 punti. Fragola, purtroppo, non ha guadagnato neanche un punto da questo Splatfest.
Coloro che hanno partecipato al festival di Splatoon 3 dovrebbero accedere nuovamente per poter riscattare le ricompense ottenute. Dopo l’annuncio dei risultati, tutti i partecipanti otterranno Molluschi, una valuta limitata ottenibile solo durante gli Splatfest per scambiarla con modifiche all’equipaggiamento in caso si possieda il DLC del gioco, Coloropoli.
Ora non resta altro da fare che attendere di scoprire quale sarà il prossimo grande evento di Splatoon 3, che sia un altro festival o meno. Molti utenti sperano ancora di vedere la comparsa di uno Splatfest a tema Halloween, quest’anno, quindi potremmo dover attendere il periodo autunnale per ulteriori informazioni.