Il meme è sempre più vicino a diventare realtà: i lavori su Bloodborne Kart, il videogioco in stile PSX ispirato alla celebre esclusiva Sony targata FromSoftware, proseguono, e questa volta gli sviluppatori hanno rilasciato un breve trailer di gameplay che mostra uno dei piloti, e boss, del titolo fan-made in arrivo. Si tratta di Micolash, il Signore dell’Incubo, un personaggio che si presenta tanto folle quanto lo era nel gioco originale, se non addirittura di più.
Fin dai primi secondi del trailer, si può notare che gli sviluppatori hanno voluto abbracciare completamente i meme che circondano il gioco originale, facendo sì che Micolash sia l’unico, almeno per ora, a non usare alcun kart per gareggiare. Ricordando la boss fight affrontabile nell’Attico di Mergo, questo ex studente di Byrgenwerth, reso folle dalla conoscenza ottenuta tramite la gabbia che circonda la sua testa, correrà a perdifiato lungo i tracciati del gioco. Ciò, lo rende, per ora, il personaggio di Bloodborne Kart forse più originale da usare.
Inoltre, sempre per citare la boss fight in questione, anche la battaglia presente nella modalità storia non sarà altro che un lungo, estenuante e complesso inseguimento, in cui il cacciatore protagonista, a bordo della sua moto, dovrà cercare di raggiungere Micolash. Ciò verrà reso molto più difficile dai numerosi vicoli ciechi, le passerelle sospese nel vuoto e i trampolini disposti nell’area. Tuttavia, gli sviluppatori hanno voluto far sì che anche il giocatore possa attraversare gli specchi usati dal boss, aprendo le porte a nuove possibilità di gameplay.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Bloodborne Kart sta venendo attualmente sviluppato da coloro che ci hanno regalato Bloodborne PSX, un demake del gioco originale che modifica le aree e il gameplay del gioco per riportare un feeling rétro. All’interno di questo spin-off, i giocatori potranno gareggiare su tracciati ambientati nelle varie zone di Yharnam e… dintorni, interpretando molti tra gli assurdi protagonisti del titolo. Purtroppo, al momento non è ancora disponibile alcuna data d’uscita.