L’uscita di Assassin’s Creed Mirage è ancora relativamente lontana nel tempo, eppure le informazioni a riguardo si inseguono giorno dopo giorno. In particolare so è arrivati a parlare anche di supporto post-lancio, con Ubisoft che ha confermato che non ha progetti per lo sviluppo di alcun DLC.
La notizia fa scalpore perché nelle ultime iterazioni della serie i DLC erano quasi un must, capaci di prolungare la vita già esageratamente lunga di titoli vastissimi come Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla. Con Mirage, invece, il ritorno alle origini sembra passare anche per il rifiuto di esperienze post-lancio, una scelta encomiabile da diversi punti di vista.
La conferma è arrivata nel corso di un AMA su Reddit, nel quale il director di Assassin’s Creed Mirage Stéphane Boudon ha confermato che non ci sono progetti per DLC. Va sottolineato che il fatto che questa sia la situazione attuale non escluda ripensamenti in futuro, ma tutto potrebbe dipendere dalla ricezione che avrà il gioco da parte dell’utenza.
Tra le motivazioni di questa nuova rotta potrebbe essercene anche una pratica. Sappiamo infatti che Ubisoft, tra i suoi vari studi, è al lavoro su decine di progetti legati al franchise Assassin’s Creed. Con così tanta carne al fuoco, investire tempo e risorse in un DLC che potrebbe rivelarsi inutile dal punto di vista commerciale sarebbe un passo falso.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile dal 12 ottobre.
Comment
by u/Stephane_Boudon from discussion Hi, we are Stephane Boudon, Sarah Beaulieu and Jean-Luc Sala, developers on Assassin’s Creed Mirage. Ask us anything!
in assassinscreed