Di Call of Duty su Xbox negli ultimi mesi si parla con cadenza quasi quotidiana, anche se il tema del discorso non è legato ai giochi in sé, quanto alla diatriba tra Microsoft e Sony che ruota intorno all’acquisizione di Activision. Per una volta, in rete è emersa qualche notizia sullo sparatutto legata alle sue prestazioni in termini di utenza, che ancora una volta dimostrano lo strapotere di attrattiva del franchise di Activision.
Come riportano IdleSloth e altri utenti su Twitter, i server di diversi capitoli Call of Duty per Xbox 360 sono stati riaperti. Questo sta dando la possibilità di accedere al comparto multiplayer di titoli ormai storici come Call of Duty: Black Ops, Call of Duty: Black Ops 2 e Call of Duty: Modern Warfare 3.
A quanto pare, i fan non aspettavano altro, visto che c’è una vera e propria migrazione di massa nel multiplayer di questi titoli, con buona pace dei più recenti Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Warzone 2.0. In particolare, da alcune rilevazioni si mostrano picchi di quasi 124.000 giocatori contemporanei su Black Ops, 11.500 su Black Ops 2 e quasi 80.000 su Modern Warfare 3. Se si pensa all’età dei giochi e al fatto che parliamo di una console vecchia di due generazioni i numeri sono più che importanti.
A proposito di Call of Duty, ricordiamo che Microsoft e Sony hanno trovato un accordo decennale per tenerlo anche su PlayStation e che il prossimo capitolo, che dovrebbe essere Call of Duty: Modern Warfare 3, dovrebbe essere presentato a breve con un evento in-game.
(FYI) The Xbox 360 Call of Duty servers are back online and now gamers are flooding back!!
Black Ops I – 123, 852 players
Black Ops II – 11,514 players
Modern Warfare 3 – 79,619 playersCredit to @Sn4kee for the 📸 pic.twitter.com/qloT8ODrvx
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 16, 2023