Nuovi reboot e remake di videogiochi SEGA del passato potrebbero tornare sulle console di attuale generazione. A suggerirlo è stato il presidente di SEGA Yukio Sugino, che ha fatto anche il nome di una pietra miliare come Sonic the Hedgehog tra i titoli papabili per un ritorno in grande stile.
In un’intervista con Famitsu, ripresa da DualShockers, Sugino ha parlato dei tema dei reboot e dei remake. L’occasione per sollevare la questione è il prossimo lancio di Samba De Amigo: Party Central, che avverrà il 29 agosto su Nintendo Switch e che rappresenta un ritorno di un classico del passato, con il rhythm game originale che risale al 1999.
Parlando di grandi ritorni, il presidente ha ammesso che anche altri titoli potrebbero trovare la strada del reboot e del remake per le console attuali. Parlando del prossimo Sonic Superstars, infatti, e definendolo come un ritorno al 2D, Sugino lo ha definito anche un parziale reboot a cui potrebbero seguire esperimenti
Secondo il presidente, SEGA tiene sempre in considerazione idee legate al ritorno dei classici:
Ovviamente dobbiamo fare cose nuove, e come con tutte le IP al momento non abbiamo nuovi capitoli o reboot in lavorazione. Ci approcceremo allo sviluppo selezionando ciò che sarà meglio in un determinato momento per ogni IP, ci diremo “Questo è il modo migliore per valorizzarla.” Tra l’altro Sonic è l’IP di riferimento per SEGA e parallelamente al nuovo gioco stiamo considerando reboot e remake.
Vi ricordiamo che Sonic Superstars dovrebbe uscire, secondo diverse fonti, il 17 ottobre.