I volti dei giocatori in EA Sports FC 24 non hanno incontrato il favore dei fan, che hanno approfittato del teaser e del trailer di annuncio per esprimere il loro disappunto. Electronic Arts ha però ribadito che possiamo stare tranquilli e che la resa fisica dei giocatori e delle giocatrici sarà eccezionale.
La foto che è finita sotto esame da parte dei fan è quella presentata come cover della Ultimate Edition della prima simulazione calcistica senza licenza FIFA. La foto, che IGN paragona alla cover dell’album dei Beatles Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, a molti ha invece acceso similitudini con quella di un The Sims.
Dopo i meme e le critiche, Electronic Arts ha spiegato che sia i volti dei giocatori che la grafica generale del gioco sarà di altissimo livello come sempre. Quanto visto nei trailer, insomma, non è ancora rappresentativo del risultato finale.
Parlando con IGN, l’executive producer John Shepherd ha dichiarato:
Con la gran quantità di licenze che abbiamo in questo gioco, la realizzazione di una copertina con così tanti giocatori non è stata cosa facile. La quantità di autorizzazioni che devi avere per lavorare rende le cose molto complesse. Non voglio farne una tragedia, ma gran parte del lavoro consiste nel districarsi tra queste questioni.
La cosa importante è che stiamo facendo moltissimo per migliorare la somiglianza dei giocatori. La grafica sarà eccezionale. Diamo peso ai feedback. Ne vediamo anche di molto positivi a proposito della copertina e di ciò che rappresenta e di ciò che significa per il futuro di EA Sports FC.