Come sempre, i fucili d’assalto sono tra le armi più gettonate in Call of Duty: Warzone 2.0 grazie al loro danno, il basso rinculo e la loro versatilità. Tuttavia, non è semplice sapere quale tra questi scegliere e portare con sé nelle mappe del videogioco sparatutto battle royale, come Al Mazrash, Ashika Island o la recente Vondel. Per questo, vogliamo riportarvene la classifica completa con un approfondimento sulla top 5.
Come riportato da Charlie Intel, che ha stilato la classifica in questione, i fucili d’assalto sono un must per coloro che ricercano potenza e versatilità, ma bisogna distinguere tra le armi migliori per il multigiocatore di Call of Duty e quelle adatte alla battle royale. Ora, con l’arrivo della Stagione 4 Furiosa, è bene tenersi aggiornati su quali scegliere.
Qui sotto vi riportiamo la classifica dei 12 fucili d’assalto, elencati in base alla loro utilità all’interno di Call of Duty: Warzone 2.0:
- Lachmann-556
- Chimera
- Kastov 762
- M13B
- Kastov-74u
- M4
- ISO Hemlock
- TAQ-56
- STB-556
- Tempus Razorback
- Kastov 545
- M16
Partendo dalla quinta posizione, troviamo il Kastov-74u, una scelta eccellente da accompagnare a fucili da cecchino con cui uccidere i nemici con un colpo solo. Quest’arma ha la velocità di una mitraglietta e la potenza di un fucile d’assalto e, nonostante i suoi colpi diventino meno efficaci a lungo raggio, i suoi proiettili fanno male a media distanza.
Passando alla quarta posizione troviamo l’M13B, una scelta popolare per il basso rinculo, la facilità di utilizzo e l’ottima velocità di fuoco. Questo fucile è in grado di uccidere più velocemente di altre che si possono scegliere nel meta, con un TTK che può competere con alcune tra le armi più difficili da usare.
In terza posizione troviamo il Kastov 762, rimasto nella top 5 da prima della Stagione Furiosa. È necessario imparare come usare bene il suo rinculo, ma ciò è compensato da un TTK impressionante e la sua capacità di essere un’ottima arma a qualsiasi distanza dal bersaglio.
Poi troviamo la Chimera, arrivata con la Stagione 1 Furiosa e rimasta una delle armi migliori a distanza ravvicinata. Con basso rinculo e ottima velocità di fuoco, la Chimera è perfetta per coloro a cui piace affrontare i nemici faccia a faccia, o come supporto a un loadout da cecchino.
Infine, la prima posizione vede il Lachmann-556, non molto efficiente nelle prime tre stagioni di Warzone, almeno fino a quando la Stagione 3 Furiosa non lo ha migliorato rendendolo il fucile d’assalto più letale del gioco, potenziandone danni e gittata. Inoltre, questo fucile ha un basso rinculo ed è molto facile da utilizzare.