Alla FTC il giudice Corley ha chiuso un’altra poeta in faccia, con il rifiuto del blocco dell’acquisizione di Activision-Blizzard in attesa dell’esito dell’appello, chiesto proprio dall’ente antitrust. Con una risposta secca e inequivocabile, la giudice ha impedito ulteriori ritardi e ha praticamente spianato la strada verso la chiusura dell’affare.
Così ha scritto la giudice Corley nella sua risposta, ripresa su Twitter da varie fonti:
La FTC chiede a questa corte di inibire la fusione in questione in attesa della risoluzione del ricorso della FTC alla Corte d’Appello del Nono Circuito. Questa mozione è NEGATA.
Come abbiamo visto ieri, la FTC puntava a ritardare ulteriormente le procedure appellandosi alla corte di appello, per impedire che nei prossimi giorni Microsoft possa concludere indisturbata l’acquisizione. Microsoft stessa aveva ribadito che non si sarebbe arresa in nessun caso, dimostrando la bontà dell’operazione per i clienti e per la concorrenza nel mercato.
Ora, anche se la partita è ancora aperta, la FTC ha una freccia in meno nel suo arco e le tempistiche restano molto strette e favorevoli a Microsoft. I prossimi giorni saranno fondamentali e potrebbero finalmente portare a un esito auspicato da più parti, per tornare a parlare di giochi e non di processi.
Judge Corley has denied the FTCs appeal
"The FTC asks this Court to enjoin the Merger at issue pending resolution of the FTCs appeal to the Ninth Circuit Court of Appeals. This motion is DENIED" pic.twitter.com/JKBsKxdOMf
— Benji-Sales (@BenjiSales) July 14, 2023