Ancora una volta, Apple e Sony hanno indetto una collaborazione che permette ai possessori di console PlayStation 5 e 4 di usufruire di una versione di prova del servizio di streaming Apple TV+. In particolare, su PS5, tale prova dura sei mesi, ed è disponibile sia per i nuovi membri che per coloro che possiedono già un abbonamento; su PS4, invece, la prova dura solo tre mesi ed è disponibile solo per i nuovi iscritti.
Secondo quanto indicato da PushSquare, per riscattare l’offerta bisogna seguire i seguenti passi:
- trova l’app Apple TV dalla barra di ricerca della PS5, o sotto la sezione “Tutte le app”;
- scarica e apri l’app Apple TV e segui le istruzioni sullo schermo;
- accedi con il tuo Apple ID o creane uno se non lo possiedi già;
- goditi la tua prova estesa di Apple TV+.
Se, invece, si sta riscattando la prova di tre mesi su PS4, bisogna scaricare l’app Apple TV e creare il relativo ID.
Entrambe le offerte sono valide solo fino al 31 luglio 2023, quindi se volete approfittarne il più possibile è consigliabile iscriversi alla piattaforma a fine mese. In ogni caso, è bene fare attenzione che questa offerta può essere riscattata unicamente accedendo dalle console PlayStation, non da computer né da cellulare.
Questa versione di prova, che permette di accedere all’esteso catalogo di Apple TV+, non è la prima collaborazione tra le due società. Come già accennato, infatti, Apple aveva già collaborato con Sony in passato, garantendo sempre tre mesi di prova della piattaforma di streaming a tutti gli utenti PlayStation 4.