Il modder tomatojuice ha rilasciato una mod, o meglio un plugin, per Cyberpunk 2077 che inserisce il supporto a ChatGPT al videogioco di CD Projekt RED, integrando al suo interno l’API di OpenAI e permettendo ai giocatori di generare missioni e dialoghi unici con i NPC.
Come riportato da DSOGaming, questa mod è stata ideata per aumentare la varietà e la profondità delle interazioni del gioco. Tuttavia, questo può accadere solo se si interagisce con ChatGPT tramite script, e al momento non permette quindi di incontrare NPC che usano battute create dall’IA all’interno del gioco in sé. Per ottenere tutto ciò, bisognerà aspettare un’altra mod che fornisca nuove linee di dialogo ai personaggi.
Il plugin, scaricabile da NexusMods, permette la creazione di storyline e missioni secondarie uniche basate su eventi di gioco o azioni specifiche dei giocatori. Inoltre, l’IA può generare proceduralmente delle missioni basandosi su contesto, dati di un PNG in particolare e le preferenze del giocatore. Infine, questa può influenzare anche il comportamento dei personaggi, come questi si interfacciano con l’ambiente e le loro strategie in combattimento, rendendoli ben più pericolosi e difficili da sconfiggere.
Questa, come si può ben immaginare, non è la prima mod che vuole rivoluzionare l’esperienza di gioco di Cyberpunk 2077. Solo ieri, vi abbiamo parlato di un’altra modifica che rivede completamente il sistema di polizia del titolo, permettendovi di corrompere l’NCPD e sfruttare gli agenti a vostro vantaggio, contro i nemici o per difendervi da delle accuse immeritate.