Un compendio su Starfield è stato realizzato da un fan, che ha deciso di tenere a bada l’hype raccogliendo meticolosamente tutte le informazioni disponibili sul videogioco. La notizia sbalorditiva è che, nonostante il gioco debba ancora uscire, questo vero e proprio libro ha superato le 1000 pagine.
Come riporta Comic Book, il progetto ha preso il via l’anno scorso e inizialmente si fermava a una raccolta di 120 pagine di informazioni. Dopo diversi mesi e soprattutto dopo la pubblicazione dei video dello Starfield Direct, il compendio è diventato una mini-enciclopedia che potrebbe crescere ancora a dismisura dal 6 settembre in avanti.
L’utente responsabile di questo lavoro impressionante è Gokamo. Il suo compendio è suddiviso in tre parti, corrispondenti ai principali annunci che hanno scandito l’arrivo di Starfield. La prima parte comprende i primi trailer e i leak di informazioni, nonché le concept art di Bethesda. La seconda parte include video, informazioni e interviste rilasciate nel corso dell’estate 2022. La terza parte è dedicata agli ultimi dettagli emersi con lo Starfield Direct e scende nel dettaglio in un modo che va oltre il normale progetto fan-made.
Se la dedizione di Gokamo sarà la stessa anche dopo il lancio di Starfield, probabilmente i suoi diari di viaggio spaziali diventeranno una vera e propria guida di riferimento per tutti i giocatori.