Chiunque abbia giocato a Cyberpunk 2077 sa bene come il sistema di polizia possa essere piuttosto deludente, nonostante CD Projekt abbia tentato di migliorarlo fin dal lancio del videogioco. Tuttavia, l’IA della polizia è sempre rimasta piuttosto rudimentale e prona a mostrare comportamenti davvero ridicoli. Per rimediare, il modder anygoodgame ha deciso di risolvere la questione… sebbene la sua soluzione possa risultare un po’ troppo semplice.
Tramite Immersive NCPD Hotline, disponibile su NexusMods, i giocatori PC possono interagire con le forze dell’ordine di Night City in un modo che ricorda il sistema sfruttabile in GTA 5 attraverso il cellulare, gioco a cui Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto, probabilmente, ispirarsi fin dall’inizio, almeno per quanto riguarda la polizia: molto meglio un sistema ricercato di uno che genera agenti non appena si compie qualcosa di illegale, anche quando nessuno è attento.
Grazie a questa mod, V potrà ora corrompere la NCPD per attaccare i nemici, pagarla per coprire qualsiasi proprio crimine e proteggersi dalle false denunce. Proprio quest’ultima è quella che, molto probabilmente, attira di più i fan del gioco, in quanto fin troppo spesso i poliziotti reagiscono in modo decisamente troppo aggressivo per anche i crimini più piccoli, come rovesciare per sbaglio un carretto degli hot dog.
Per fortuna, anche CD Projekt stessa interverrà sul sistema di polizia del gioco, rivoluzionandolo completamente con la pubblicazione dell’espansione Phantom Liberty. con cui lo studio vorrebbe riconquistare la fiducia dei giocatori, nonostante, a detta loro, le critiche al lancio erano dovute più a una moda che a effettivi problemi del gioco.