L’accessibilità in Starfield sarà un aspetto molto importante, come lo è sempre più in tutti i giochi di alto livello, e non solo. Eppure Bethesda non ha ancora aperto il sipario sulle opzioni pensate per le persone disabili, le quali iniziano a fare sentire la loro lecita preoccupazione nel timore di non potersi godere appieno il videogioco.
Come riporta IGN, alcune persone affette da disabilità sono preoccupate dal fatto che la ricchezza del gameplay promessa da Bethesda per Starfield possa tradursi in comandi di gioco poco intuitivi per chi ha difficoltà motorie o fi gestione delle emozioni. Microsoft ha dimostrato di essere molto attenta a questi aspetti, ad esempio con le opzioni per l’accessibilità annunciate per Forza Motorsport, e in questo senso fa ancora più strano il silenzio su Starfield.
Kolo Jones, content creator affetta da ADHD e grande fan del genere sci-fi, ha dichiarato:
La mia principale speranza è che le opzioni di accessibilità vengano comunicate il prima possibile, tipo ieri. È il fatto di non sapere se potrò giocare e il desiderio di voler essere entusiasta per questo gioco, che per argomenti e grafica è tutto ciò che voglio. Sono così eccitata per Starfield, ma ne ho il diritto se non so se potrò giocarlo?
In attesa di comunicazioni da Bethesda, vi segnaliamo una particolare promozione legata alla prenotazione di Starfield presso i Best Buy americani.