Le remaster per Square Enix potrebbero essere una delle vie da seguire in futuro, stando a quanto dichiarato nel corso dell’ultimo meeting con gli azionisti. Un portavoce, infatti, a specifica domanda non ha chiuso le porte all’idea di nuove operazioni per dare nuova vita a grandi giochi del passato.
Nel documento con la traduzione ufficiale dell’incontro, leggiamo:
Mi asterrò dal condividere informazioni su nuovi videogiochi, ma stiamo valutando diverse idee i fermamente e speriamo di poter fare annunci a breve.
Non è tutto. Lo stesso evento è stato occasione per annunciare una riorganizzazione interna volta al potenziamento della fase di sviluppo, in modo da gestire le sempre più alte difficoltà legate alla realizzazione di grandi giochi e i conseguenti tempi dilungati:
Mi asterrò dal parlare nello specifico, ma posso dire che crediamo che il rafforzamento della nostra organizzazione di sviluppo interna sarà benefico visto che la difficoltà nella realizzazione di titoli di alto livello è sempre più alta, il che ha implicazioni anche sui tempi di sviluppo. Speriamo che questo rafforzamento della nostra organizzazione favorirà lo sviluppo non solo dei titoli principali ma anche delle nuove IP sotto al nuovo team di management.