La serie TV di The Last of Us di HBO è stata un successo con pochi precedenti, almeno nel campo delle trasposizioni videoludiche. Il progetto con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey ha convinto i fan grazie alla coerenza con il materiale originale e ha catturato l’attenzione anche di chi non conosceva il videogioco.
Non possiamo dimenticare, però, che prima del lancio della serie c’erano state numerose critiche per il casting, in particolare per quanto riguarda Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. I fan ritenevano che ci fossero attrici molto più somiglianti alla protagonista del videogioco che erano state incomprensibilmente ignorate. Una di queste, che ora di fatto non esiste più, era Ellen Page.
Grazie all’intelligenza artificiale, che sembra estendere ogni giorno i propri confini, è stata realizzata una versione della serie TV in cui i protagonisti sono Hugh Jackman e la stessa Ellen Page. Il tutto è stato condiviso anche su Reddit e ha richiesto un tempo di rendering di 125 ore, anche se il risultato è davvero strabiliante.
Al di là dello stupore per il risultato, questo progetto appare a tratti inquietante per la sua capacità di mettere in scene due attori inconsapevoli. Uno, addirittura, non esiste più come donna, dal momento che Ellen Page ha eseguito la transizione di genere a Elliot Page. E chissà se anche Hugh Jackman è contento che il suo volto sia stato usato per dare corpo a un personaggio senza il suo consenso.
The Last of us | Starring: Ellen Page, Hugh Jackman. | 125 hours spent rendering the entire season.
by u/RYKEO_STUDIO in StableDiffusion