La difficoltà di Payday 3 potrà essere modulata su quattro livelli, denominati Normal, Hard, Very Hard e Overkill. A dettagliare ognuna di queste opzioni è il senior game designer Miodrag Kovacevic nell’ultimo videodiario degli sviluppatori.
Come riporta Gaming Bolt, se la difficoltà Normal è pensata per i neofiti che devono prendere confidenza cone meccaniche di Payday, Hard è riservata ai giocatori che vogliono un’esperienza standard, mentre Very Hard si rivolge a coloro che desiderano un maggior livello di sfida dopo aver preso un po’ di dimestichezza. Overkill, per finire, è una difficoltà definita brutale e ingiusta.
Il tipo di nemici e la loro salute non varieranno tra una difficoltà e l’altra. A cambiare saranno il loro numero, la loro precisione e il livello di danno che possono arrecarci. L’obiettivo di Starbreeze Studios è fare in modo che un giocatore debba annoiarsi giocando a facile o sentirsi oppresso giocando a difficile.
Vi ricordiamo che Payday 3 sarà disponibile dal 21 settembre. Recentemente gli sviluppatori hanno parlato delle influenze cinematografiche per il videogioco e della volontà di riproporre le stesse sensazioni anche pad alla mano.