Al Tokyo Game Show 2023 Sony e PlayStation saranno presenti, ma solo in forma ridotta e per discussioni di business legate al mondo indie. Non ci saranno presentazioni, annunci e dimostrazioni relative a nuovi giochi in produzione o a quelli già noti, neanche per quanto riguarda Marvel’s Spider-Man 2 che pure uscirà non molto dopo la manifestazione.
Come ricorda PlayStation Lifestyle, dopo la conferma della lista degli espositori del Tokyo Game Show che si terrà dal 21 al 24 settembre, la presenza di Sony e Nintendo aveva acceso alcune speranze. Sin da subito, però, si è voluto precisare che la partecipazione dei due colossi dell’intrattenimento non va tradotta necessariamente con annunci importanti per i videogiocatori. La conferma è arrivata ancora da parte di Sony, che ha spiegato la natura della sua partecipazione all’evento.
Molti fan si aspettavano che, dopo un PlayStation Showcase non del tutto convincente e dopo l’assenza annunciata alla gamescom 2023, Sony volesse approfittare di un evento in patria per sganciare qualche piccola bomba. In realtà, per ottenere nuove informazioni con cui saziare la nostra fame di novità, dovremo probabilmente attendere un nuovo PlayStation Showcase.
Nel frattempo vi ricordiamo che alcuni rumor parlano di un interesse di Sony per gli studi di sviluppo sudcoreani, in modo da accaparrarsi nuove esclusive.